La Riflessologia Plantare OZS © è un metodo olistico antico, tramandato e diffuso in Italia dal maestro Min Wong e conosciuta come l’arte del massaggiare i piedi. Questo metodo fa parte delle discipline bionaturali per il benessere della persona (DBN- L.4/2013).
Sulle basi della MTC (Medicina Tradizionale Cinese) si sa che ogni malessere fisico o malattia è collegato anche all’andamento e all’attivazione delle nostre emozioni (tristezza, gioia, rabbia, riflessione, paura,..) e che ogni emozione è collegata ad un organo o ad un gruppo di organi e alle loro funzioni. Questo crea così uno squilibrio in un determinato sistema.
La Riflessologia interviene stimolando certi punti o zone del corpo, aiutando a ristabilire l’equilibrio perso, riattivando e avviando un naturale processo di autoguarigione che ognuno di noi possiede, eliminando così i blocchi energetici e le tensioni che hanno generato stress e malessere psicofisico.
La riflessologia non è una terapia, bensì un metodo olistico che considera l’uomo nella sua integrità (corpo, mente, spirito). Individuando le cause del sintomo, interviene ristabilendo il corretto flusso energetico, con l’obiettivo di prevenire ed aiutare ad alleviare i più fastidiosi disturbi e ritardare l’arrivo di molti altri.
L’effetto ottenuto da un trattamento di riflessologia sarà un profondo senso di rilassamento, benessere e nuova energia vitale, che ci donerà gioia e ottimismo per affrontare i nostri impegni e relazioni personali in un modo più sereno e armonico.
La riflessologia può essere utile per:
- Scaricare tensioni e riattivare le energie bloccate, avviando un naturale processo di riequilibrio energetico
- Integrare la medicina allopatica in un recupero post-operatorio
- Adolescenti
- Post parto
- Adulti
- Menopausa
- Terza età