Titolo

Osteopata D.O. MROI


Sono l’osteopata Anna Bono, membro del ROI (Registro degli Osteopati Italiano) ed ho conseguito il titolo di Osteopata DO presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano dopo un percorso di 6 anni. Mi ha sempre affascinata l’osteopatia vista come terapia preventiva soprattutto applicata nel periodo della gravidanza e sul neonato/bambino, motivo per cui a settembre 2018 ho deciso di iscrivermi al master biennale di Osteopatia pediatrica presso l’Istituto SOMA di Milano per approfondire ulteriormente le mie conoscenze ed esperienza in ambito ginecologico/pediatrico. Attualmente sto frequentando come tirocinante l’ospedale di Vimercate, il Meyer di Firenze e il MOBi di Milano, Istituti all’avanguardia per il trattamento pediatrico dei neonati.

Ho una laurea pregressa in Biotecnologie Mediche, conseguita a marzo 2015 presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca ed ho lavorato per i successivi 3 anni su diversi progetti di ricerca presso l’IEO (Istituto Europeo di Oncologia) di Milano.
Credo che la ricerca scientifica nell’ambito dell’osteopatia, che è una terapia sempre più apprezzata e riconosciuta in Italia e nel mondo, sia fondamentale per supportare con dei dati oggettivi i benefici che un trattamento manuale può portare. Trovo interessante e stimolante essere costantemente aggiornati sulle ultime pubblicazioni scientifiche nel mio ambito in particolare.

Attualmente lavoro in alcuni studi privati del lecchese e collaboro con diverse figure mediche e paramediche.


Curriculum Vitae