danza-creativa

La Danzaterapia

  24 settembre 2018

Danzacreativa Metodo Fux rappresenta “la possibilità”, il “si può” dove sembra che ci siano impossibilità o limiti che precludono o riducono la capacità di esprimersi e relazionarsi. E’ la possibilità di entrare in relazione con se stessi e con l’altro, di comunicare in modo personale e creativo pensieri, emozioni, desideri e stati d’animo. E’ la possibilità di raccontarsi dando voce a ciò che spesso voce non ha.
Obiettivo principe è quello di accompagnare la persona ad una presa di contatto con il proprio corpo e con lo spazio, alla scoperta e valorizzazione delle proprie possibilità di movimento sino ad incontrare l’altro attraverso la musica e il movimento.

Ogni incontro è un’esperienza a sè stante, unica e completa inserita in un percorso più ampio che si sviluppa in modo progressivo, incontro dopo incontro. La vera bellezza risiede nell’essere adatta a tutti, ad ognuno secondo le proprie potenzialità, nel suo essere libera, creativa, ponte verso l’altro, verso il cambiamento e verso il benessere.

CategoryArticoli

2018 © Copyright - webmaster Sironi Roberto

Per informazioni chiamare +39-3318232094